Socio Fondatore e Membro di
  • A.I.A.P.P.
  • E.F.L.A.
  • I.F.L.A.


  • Corsi di Laurea in Architettura del Paesaggio riconosciuti da AIAPP, EFLA e IFLA

  • Università degli Studi di Firenze
  • Uni. degli Studi La Sapienza
  • Università di Genova
  • Corsi di giardinaggio
    Segui le News

    Paolo Mighetto

    Il giardino dell'acqua. Giardino pubblico urbano in Torino, via Tasca-piazza Perlasca, 2002-2007 Il giardino dei colori e del teatro. Giardino pubblico urbano e centro di formazione teatrale Bell'Arte in Torino, via Bianchi ang. Via Bellardi, 2003-2006 Il giardino delle erbe colorate. Giardino pubblico urbano in Torino, corso Siracusa ang. via Gallarate e via Tirreno. 2007-2009

    Note biografiche

    Paolo Mighetto è nato a Torino nel 1966 e si è laureato alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. E’ Dottore di Ricerca in Storia e Critica dell’Architettura, Direttore della sezione piemontese del CIRAAS-Centro Internazionale Ricerche Archeologiche, Antropologiche, Storiche, Socio onorario dell’Associazione per l’Amicizia Italia-Turchia. Componente della Missione Archeologica Italiana a Hierapolis di Frigia dal 1995 è ora Responsabile dell’Unità operativa dei Tecnici per l’Architettura e si occupa dei cantieri di restauro del teatro e delle terme-chiesa. Dal 2009 è membro della Missione Archeologica Italiana “Tempio Flavio” a Leptis Magna, in Libia.
    Interventi di riqualificazione urbana, progettazione di parchi pubblici, giardini e piazze, restauri di beni architettonici e artistici, si accompagnano ai numerosi concorsi di progettazione nazionali e internazionali. Tra le realizzazioni recenti sono due edifici residenziali al Villaggio Olimpico di Torino 2006, numerosi giardini pubblici a Torino, restauri di chiese e palazzi nell’astigiano, il nuovo palcoscenico del teatro romano di Hierapolis, in Turchia.

    Arch. Paolo Mighetto
    ACMArchitetti in Torino
    Piazza Statuto, 9
    10122 Torino
    Tel/Fax 011 534 707
    acmarch@yahoo.com
    paolo.mighetto@architettitorinopec.it



      Cultori

      Luca BATTISTI, Federica BOGGERI, Massimiliano BOSIO, Laura BOTTO CHIARLO, Valentina BURGASSI, Luca GIACOMINI, Alessandro GRILLO, Francesca LA GRECA, Giuliana MARSIAJ Fabrizio MASARIN, Francesco MERLO, Nicolina PASQUARIELLO, Andrea VIGETTI.


      Studenti

      Vittoria DUJANY, Elisa IELO, Deepthi MARTINET, Andrea RIBAUDO, Elisa SARASSO, Davide TURE.