Socio Fondatore e Membro di
  • A.I.A.P.P.
  • E.F.L.A.
  • I.F.L.A.


  • Corsi di Laurea in Architettura del Paesaggio riconosciuti da AIAPP, EFLA e IFLA

  • Università degli Studi di Firenze
  • Uni. degli Studi La Sapienza
  • Università di Genova
  • Corsi di giardinaggio
    Segui le News

    Maria Irena Mantello

    Residenza extraurbana a Valle S.Bartolomeo (AL), 2007 Concorso Giardini per Sognare ad EUROFLORA (GE), 2006 Terrazzo in Alessandria, 2005

    Note biografiche

    Architetto del paesaggio con laurea in architettura conseguita presso facoltà di Genova abilitata alla professione, iscritta all’Ordine degli Architetti di Alessandria, titolare dello studio Landscape and Environment (AL), socia AIAPP dal 1990, socia A.A.A. (Assoc. Analisti Ambientali), si è specializzata in healing garderns presso università di agraria di Milano. Coordinatrice di convegni–workshop sui paesaggi terapeutici della Provincia di Alessandria, consulente dell’ASL locali per giardini del benessere, consulente tecnico ambientale, è consigliere dell’Osservatorio del Paesaggio Alessandrino, membro della Commissione urbanistica dell’Ordine degli architetti di Alessandria, ha partecipato a concorsi nazionali sulla progettazione di aree verdi urbane.

    Attività professionali svolte: progettazione di giardini, terrazze e piscine nella provincia di Alessandria, progetti di valorizzazione ambientale di aree extraurbane di particolare pregio naturalistico e paesaggistico svolti in collaborazione con l’associazione “Osservatorio del Paesaggio Alessandrino”.

    Studio PAESAGGIO E AMBIENTE
    Architetto Paesaggista
    Maria Irena Mantello
    Via Trotti, 58
    15121 Alessandria (AL)
    Tel/Fax 0131 527 73
    Cell 335 839 17 93
    irinaman@tin.it



      Cultori

      Luca BATTISTI, Federica BOGGERI, Massimiliano BOSIO, Laura BOTTO CHIARLO, Valentina BURGASSI, Luca GIACOMINI, Alessandro GRILLO, Francesca LA GRECA, Giuliana MARSIAJ Fabrizio MASARIN, Francesco MERLO, Nicolina PASQUARIELLO, Andrea VIGETTI.


      Studenti

      Vittoria DUJANY, Elisa IELO, Deepthi MARTINET, Andrea RIBAUDO, Elisa SARASSO, Davide TURE.